PARROCCHIA DI ARGENTA - ALBERGO PINETA

[informazioni e orari] [Storia] [Patrono San Nicolò] [Chiese di Argenta] [Scuola Materna] [Casa Famiglia] [Casa di Accoglienza] [Centro giovanile] [Albergo Pineta] [Contatti]


Via Pineta, 35
32020 Caviola di Falcade (BL)
Tel 0437/590121 - 590215
CAVIOLA DI FALCADE m. 1127 BELLUNO – DOLOMITI - ITALIA

L’Albergo PINETA è uno dei più moderni della località. Attrezzato con appartamenti privati. Camere con doccia e bagni. Riscaldamento centrale. Taverna. Dancing. Pizzeria. Sale di soggiorno. Terrazza.
L’Albergo è stato recentemente rinnovato: con servizi privati in tutte le camere, ascensore, parcheggio.

Ideale per:

In vacanza insieme

* In montagna
* Sulla neve
* Per momenti di Vita Comune
* Per un po’ di svago
* Per fare sport
* Per incontrarsi e riflettere

CAVIOLA DI FALCADE

Affermato centro turistico di sport invernali nella Valle del Biois, è circondato da famosi gruppi Dolomitici: Civetta, Cime d’Auta, Focobon e Marmolada. 80 km di piste da discesa adatte a tutte le categorie di appassionati di sci alpino e 40 km di anelli fissi per lo sci di fondo, consentono la pratica dello sport preferito nelle migliori condizioni da novembre ad aprile. Il comprensorio si estende da Falcade al Passo Valles, Col Margherita, Passo San Pellegrino e Moena, ad una altitudine compresa fra i 1000 ed 2550 mt con esposizione Sud-Est e meravigliosa vista panoramica sulle Dolomiti Venete e Trentine. L’Organizzazione Superski ha realizzato, nell’incomparabile scenario Dolomitico, il più grande carosello sciistico del mondo, costituito da 464 tra funivie, seggiovie, sciovie, 1100 km di piste ottimamente preparate. I vantaggi sono più che evidenti: un unico Ski-pass che consente di sciare a piacere nei 38 centri delle 11 vallate dell’area Dolomitica, 190 gatti delle nevi provvedono ad una ottimale preparazione della neve sulle piste.

IMPIANTI SPORTIVI:

Funivia, seggiovia quadriposto ad aggancio automatico, seggiovia monoposto, sciovie. Anelli per lo sci di fondo, scuola di sci alpino e nordico, campo di pattinaggio su ghiaccio naturale.

COME SI ARRIVA A FALCADE:

- Autostrada Mestre-Vittorio Veneto, quindi da Belluno, con la SS 203 Agordina.

- Autostrada Modena-Brennero, uscita Ora, quindi SS 346 del Passo San Pellegrino.

- Per FFSS sino a Belluno, in coincidenza con i maggiori treni, servizio di autolinee sino a Falcade, Via Agordo/Cencenighe.